Scatenate:
libere dalle catene
Scrittrice, podcaster e storyteller, esperta di dinamiche relazionali, Human Sustainability e women empowerment. Ideatrice del percorso: Il Potere del Pensiero del Riconoscimento.
Fiorire nelle avversità
Live podcast
Sabato 14 Settembre ore 11.00
Riparte da Asculum Festival la nuova stagione del podcast di Mapi Danna Scatenate – libere dalle catene, edito da Storielibere.fm. È un’occasione unica per vivere l’emozione della registrazione live del primo episodio della nuova stagione.
Scatenate – libere dalle catene, racconta storie di donne che sono state capaci di trasformare le proprie ferite, da muri in orizzonti, in nuovi mondi possibili. Donne che sanno che l’unica catena da cui non dobbiamo liberarci è quella dell’alleanza, della sorellanza.
Protagonista è Giorgia Cirulli. Ci racconterà quante opportunità inaspettate si possano trovare anche nella malattia se riusciamo a guardarla e trasformarla prima in consapevolezza e poi in evoluzione. Siamo tutte e tutti imperfette, imperfetti e fragili, in mille modi diversi. Solo questo ci permette di fiorire, di diventare davvero abili.
Giorgia: “Per vivere bene con noi stessi dobbiamo abitare in maniera accogliente e collaborativa con tutti i nostri sé, non solo con quelli che ci mettono a nostro agio. Ho praticato l’autoalienazione per lungo tempo e questo ha generato tensione, tanto dolore, senso di estraneazione. Ho messo una parte contro l’altra del mio corpo, comunicavo in maniera ostile con il mio trauma e l’autostima diminuiva.
È stato un lungo viaggio di rifiuto prima di arrivare a questo mondo interiore così sicuro e consapevole.
Questo principio viene chiamato “leadership del sé”.
Tutte e tutti possiamo riuscirci.
Personal trainer affetta da rettocolite ulcerosa, ha fondato una community per sensibilizzare alla prevenzione delle malattie intestinali.
Disparità di sogno
Sabato 14 Settembre ore 16.30
Riscriviamo le regole: donne, libertà, potere e denaro.
Lo sviluppo della consapevolezza del proprio valore per la riduzione del divario di genere.
Come abbattere i muri del gender gap e, ancor prima, del ‘Dream Gap’, ovvero la disparità di sogno tra uomo e donna.
Per vincere, insieme.
Economista femminista, insegna Economia Politica presso l’Università Unitelma Sapienza di Roma.